Tempo fa abbiamo parlato delle difficoltà che i team di cracker stiano riscontrando nel cracking dei giochi e pare che i nuovi sistemi, siano davvero impenetrabili. Spesso non è un discorso di riuscire a penetrare il codice, ma il riuscire a farlo in un tempo soddisfacente: come si può pensare la release di una crack per un videogame se poi ognu update richiede 9 mesi di lavoro? Sarebbe inutile e sciocco.
Il triste annuncio di resa arriva quindi da “Bird Sister”, ovvero la leader del famoso gruppo cinese di cracker 3DM, che ha annunciato qualche giorno fa che dall’8 febbraio loro non pirateranno più alcun gioco single player, nel tentativo di misurare l’impatto che ciò avrà sulle vendite.
“Abbiamo appena avuto un riunione interna. A partire dal Capodanno cinese [8 febbraio] 3DM non crackerà alcun gioco single player. Daremo un’occhiata alla situazione dopo un anno di tempo per vedere se le vendite originali sono cresciute”.
TorrentFreak riporta che il leader 3DM “Bird Sister” ha scritto sul suo blog che il gruppo si fermerà di cracking giochi single-player a quanto pare,
Discussione su post