Brutte notizie su Dead Rising 4, l’ultimo capitolo della saga di zombie targata Capcom Vancouver e Microsoft, che ha imposto un’esclusiva temporale: il titolo sfrutterà nuovamente il Forge Engine invece dell’Unreal Engine 4.
La conferma arriva direttamente dalla casa di Redmond. Inoltre, il motore proprietario sfrutterà le DirectX 11, e ciò fa pensare che non verrà dato spazio alle DX12. I fan della serie si stanno già mostrando scettici a riguardo, consapevoli delle prestazioni non al top del Forge Engine dimostrate nel precedente capitolo Dead Rising 3.
Il prodotto non prevede inoltre, almeno per il primo periodo, la possibilità di cross-platforming sulla modalità multiplayer online. Tuttavia questa funzione non è stata del tutto esclusa.
Le novità riguardanti il gameplay di Dead Rising 4 invece sono state rivelate pochi giorni fa dallo Studio Director, Joe Nickolls, in concomitanza con lo streaming E3 dei ragazzi di Rooster Teeth.
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La telecamera all’interno del videogioco si preannuncia essere un grande punto di forza secondo Nickolls. Essa permetterà infatti di scattare selfie e di utilizzare particolari filtri come la visione notturna. Il centro commerciale nel quale è ambientato il titolo, inoltre, è stato definito “enorme”, molto più grande di quello dell’originale Dead Rising.
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Ricordiamo che il gioco uscirà il 6 dicembre di quest’anno in anteprima Microsoft, quindi per sistemi Xbox One e Windows 10. Su Steam l’approdo è previsto con tre mesi di ritardo, mentre su PS4 l’attesa prevista sarà di ben dodici mesi.
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