Ieri Blizzard ha annunciato con due teaser l’arrivo di un nuovo evento stagionale, ecco quindi che saltano fuori le prime immagini trapelate dal web. Galeotta fu l’App, in questo caso Gewara che si occupa di vendita di biglietti online in cina, che in una delle sue pubblicità ha mostrato quelle che saranno alcune delle prossime skin che potremo ottenere dal 24 al 31 gennaio per il capodanno cinese.
In ordine abbiamo:
- Zenyatta – Il monaco Sanzang
- Winston – Il re scimmia Sun Wukong
- Roadhog – il maiale Zhu Wuneng
- Reinhardt – Il demone fluviale Sha Wujing
Quella di Winston era già presente in un easter egg nella Ecobase Antartica.
Vi starete chiedendo ora quale sia il motivo di questa scelta stilistica e quale storia si celi dietro questi personaggi. Alla Blizzard non piace affidare le cose al caso, ecco perchè l’intero set di skin che vedete sopra riprende i protagonisti de “Il viaggio in occidente” un classico della letteratura cinese, appartenente al gruppo dei quattro grandi romanzi classici, pubblicato anonimo nel 1590 circa.
Il monaco Sanzang (ispirato al personaggio storico Xuanzang) viene inviato dal Bodhisattva Guanyin in India per ottenere le copie di determinati importanti testi canonici buddhisti, non disponibili in Cina. È accompagnato nel suo viaggio da tre discepoli — il re scimmia Sun Wukong (In Giappone Son Goku), il maiale Zhu Wuneng, e il demone fluviale Sha Wujing, che decidono di proteggerlo dalle insidie del viaggio e aiutarlo nell’impresa di ottenere il perdono dei peccati commessi.
Pochi giorni saranno disponibili per collezionarle tutte, speriamo che l’anno del Gallo ci porti fortuna.
BONUS: Se nel leggere il nome giapponese del re scimmia avete subito pensato a Dragon Ball la risposta è sì, la prima stagione è infatti una traslazione del classico cinese.
Discussione su post