Sharkoon Technologies annuncia il nuovo midi Tower RGB FLOW. Il case attira l’attenzione grazie al suo design minimalistico, enfatizzato dalle due strisce integrate RGB controllabili. C’è molto spazio anche all’interno del case in cui, a scelta, possono essere installate fino a sei ventole o radiatori della stessa grandezza. Inoltre, Sharkoon garantisce numerose opzioni di installazione per quanto riguarda HDD e SSD.
Air FLOW per un raffreddamento ottimale
Mentre le strisce RGB sul pannello frontale e su quelli laterali assicurano la presenza di un flusso di luce, la fitta griglia posta sul pannello frontale e la ventola integrata da 120 millimetri garantiscono la giusta quantità di flusso d’aria. Per ottimizzare tutto questo, è possibile installare altre quattro ventole aggiuntive: una da 120 millimetri sul pannello frontale, due sotto il pannello superiore e una sul pannello posteriore. E c’è ancora spazio per i radiatori. Un radiatore da 360 millimetri che può raggiungere altezze fino a 6,4 centimetri può essere inserito dietro il pannello frontale, mentre uno da 280 millimetri e alto fino a 5,5 centimetri può essere installato nel pannello superiore. I filtri antipolvere situati sul pannello frontale, su quello superiore e sul fondo proteggono l’hardware da polvere e sporcizia. Tutti i filtri possono essere estratti facilmente per agevolare e velocizzare la pulizia del case.
Visione diretta dell’hardware
Il pannello laterale in vetro temperato si collega con il retro del case attraverso due viti a testa zigrinata, offrendo così una visuale incontrastata dell’hardware installato. La striscia a LED situata al di sotto del pannello in vetro rende la visibilità ancora più chiara.
LED controllabili per il FLOW necessario
RGB FLOW è dotato di una striscia a LED sia sul pannello frontale che su quello laterale. Entrambe le strisce sono connesse a catena e possono essere collegate al controller RGB integrato. Il controller può essere collegato ad altre tre componenti LED e, in questo modo, è possibile realizzare un’illuminazione sincronizzata a 14 effetti, senza utilizzare software e una scheda madre compatibile. Gli effetti vengono selezionati utilizzando il tasto reset del case. In alternativa, il controller RGB può essere collegato a una scheda madre con connessione RGB a 3 o 4 pin (pinout 5V-D-coded-G o V-D-G). Ciò permette all’illuminazione di essere integrata nella tecnologia di sincronizzazione RGB più comune dei più importanti produttori di schede madri.
Molto spazio per molti dati
È possibile installare fino a sei SSD sopra o all’interno del tunnel per l’alimentatore o dietro al supporto per la scheda madre. Per SSD o hard drive da 3,5”, è disponibile un alloggio SSD/HDD a lato dell’alimentatore. L’alloggio può essere facilmente spostato di qualche centimetro grazie agli slot extra lunghi per le viti a testa zigrinata, oppure può essere rimosso del tutto. Per evitare la presenza di rumori indesiderati causati dagli HDD, i supporti HDD sono dotati di punti di contatto gommati.
Case compatto ma spazioso
Nonostante il design compatto, schede grafiche lunghe fino a 35 centimetri e impianti di raffreddamento della CPU alti fino a 16,5 centimetri possono trovare spazio all’interno del case. Il tunnel per l’alimentatore ospita uno spazio disponibile di 21,5 centimetri e contribuisce all’aspetto ordinato e pulito dell’hardware integrato.
Lo Sharkoon RGB FLOW è già disponibile al prezzo di 54,90 euro.
Discussione su post