Samsung ha lanciato il nuovo SSD 850 PRO, una nuova unità a stato solido per laptop e desktop, erede del campione di incassi 840 EVO/PRO.
La nuova unità di storage a stato solido, utilizza una rinnovata tecnologia di memoria flash (3D) V-NAND verticale di Samsung che permette al Samsung 850 PRO di offrire elevate prestazioni per dischi allo stato solido, rendendolo ideale per l’utilizzo in PC di fascia alta e workstation.
Tradotto in numeri, si ottiene il massimo livello di prestazioni mediante l’interfaccia SATA III (6 Gb/s), che permette una lettura sequenziale fino a 550 MB/s, con prestazioni di scrittura fino a 520 MB/s. Le IOPS in lettura casuale arrivano fino a 100.000 operazioni al secondo, con scritture fino a 90.000 IOPS.
L’unità offre anche una funzione Dynamic Termal Guard, che mantiene la temperatura di funzionamento entro limiti prefissati e previene la potenziale perdita di dati da surriscaldamento.
Il Samsung 850 PRO sarà disponibile in tagli da: 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB, la disponibilità è prevista per la fine di questo mese.
Discussione su post