Eccoci arrivati al secondo annuncio: Valve rivela che presto saranno rilasciati dei dispositivi che lo utilizzeranno nativamente!
Probabilmente la console (l’annuncio usa sempre il termine generico di “macchina”) di cui si rumoreggiava, la Steam Box, anche se non è mai stato usato questo nome come nome ufficiale. La cosa che ci fa sobbalzare è che l’hardware promette di essere libero, quindi totalmente modificabile dagli utenti più “smanettoni” e perfettamente ottimizzato per far girare tutti i giochi di Steam. Una bella rivoluzione no? Soprattutto all’avvento imminente delle nuove console Next-Gen. Come credete che reagiranno Microsoft e Sony che sembravano non essersi mai preoccupate di Valve sul piano console? Ora si troveranno a dover fare i conti con una console indefinitamente potente, che però può essere modificata a piacimento dall’utente.
Inoltre la macchina è per ora un prototipo che dovrà essere testato, e 300 fortunati utenti di Steam avranno la possibilità di provarla GRATUITAMENTE in anteprima dopo aver completato la propria candidatura per la beta!
Se volete provare ad essere tra i partecipanti, vi consigliamo di dare un’occhiata alle informazioni che potete trovare su questa pagina.
Discussione su post