Microsoft è pronta a rilasciare sul calane insider fast ring una nuova build chiamata Creators Update, dedicata ai gamers più assidui. Dovrebbe arrivare entro questa settimana con l’implementazione del Game Mode, una modalità in cui Windows riserva risorse di CPU e GPU in modo prioritario al videogioco in esecuzione in primo piano, con l’effetto principale di ridurre i cali di frame rate e garantire un’esperienza più omogenea. Microsoft, per essere chiara, ha rilasciato un video dedicato:
Tra le varie impostazioni, ci sarà anche quella Gaming, la cui icona propone il ben noto logo Xbox. Qui si troveranno le impostazioni per la Barra di gioco, per lo streaming e, più avanti, il Game Mode. Microsoft sta anche iniziando a far convergere in questa sezione altre voci che possono tornare utili ai gamer; questo processo è ancora in divenire, per cui il layout preciso della sezione cambierà spesso nelle prossime settimane in base ai feedback degli Insider.
Per ultimo, ma non meno importante, è il servizio di streaming di videogiochi Beam, acquisito da Microsoft nel corso dell’estate. Non sarà quindi necessario installare nessun client di terze parti per iniziare la trasmissione di una partita: basta richiamare la Barra di gioco (Win+G) e scegliere l’apposito pulsante. Beam arriverà presto anche su Xbox One.
Discussione su post