Come vi avevamo già anticipato la scorsa settimana, da oggi 8 aprile Microsoft rende disponibile il primo macro aggiornamento per i suoi sistemi operativi Windows 8/8.1
Da oggi potrete scaricare l’update mediante il canale ufficiale Windows Update.
A questo punto ci preme fare alcune considerazioni.
Se nella vostra macchina avete installato Windows 8, allora l’installazione o meno del nuovo aggiornamento sarà a vostra discrezione, mentre se avete già aggiornato a Windows 8.1 sarete costretti ad installare il nuovo maxi aggiornamento. Se non aggiornerete il vostro Windows 8.1, non potrete ricevere ulteriori aggiornamenti da parte di Microsoft.
L’aggiornamento provvede a migliorare numerosi aspetti del sistema operativo Windows 8 (più in generale), in primis ricordiamo che le risorse Hardware necessarie all’installazione vengono riviste al ribasso, grazie anche ad una più accurata gestione della memoria. Inoltre sono stati implementati e migliorati numerosi aspetti che riguardano l’ottimizzazione del feedback per coloro che utilizzazono il S.O. in ambiente desktop, con le classiche periferiche mouse e tastiera.
Facciamo notare che in questo aggiornamento non è ancora stato abilitato il menu Start, lo sarà in aggiornamenti futuri entro la fine dell’anno in corso.
Discussione su post