[conclusione]
[titolo]Design e qualità costruttiva[/titolo]
Il Precision PS10B si impone come un case davvero ben fatto, solido e robusto il corpo in acciaio nero e molto resistente il pannello frontale in plastica. Lo chassis oltre ad essere perfettamente curato per quanto riguarda le funzionalità termiche ed acustiche, lo è anche per quanto riguarda il design: presenta griglie mesh sul frontale e sulla paratia superiore, risulta essere verniciato di nero anche all’interno e dispone di filtri rimovibili.
[voto=”9″]
[/conclusione]
[conclusione]
[titolo]Soluzioni tecniche[/titolo]
Lo spazio interno che abbiamo a disposizione è leggermente superiore alla media per un case Mid-Tower, infatti è possibile installare dissipatori alti 169 mm ed in modo facile e veloce attraverso l’intaglio presente sulla motherboard tray in corrispondenza del socket del processore. Come detto in precendenza, come ogni case targato SilverStone, il PS10B si presenta ottimizzato perfettamente per un comfort acustico ed un’ottima areazione rispettivamente grazie ai pannelli fonoassorbenti e alla disposizione delle ventole, filtri anti-polvere rimovibili e prese d’aria. Pur non essendo molto grande, l’abbiamo considerato leggermente superiore alla media poichè la disposizione dei bay per gli HD risulta ruotata di 90° rendendo più veloce e pratica l’installazione dei drive e risparmiando spazio che andrà a disposizione dell’assemblatore.
[voto=”8″]
[/conclusione]
[conclusione]
[titolo]Compatibilità[/titolo]
Il case è compatibile con sistemi ATX e micro-ATX, supportando dissipatori fino a 169 mm di altezza, alimentatori standard PS2 (ATX), schede video da 11,5″, ma non più larghe di 6,14″, 5 drive da 2,5″ o 3,5″ e 5 periferiche da 5,25″. Nel retro possiamo installare una ventola da 120 mm, sul frontale una ventola aggiuntiva sempre da 120 mm, mentre sul pannello superiore 2 ventole da 120/140 mm o in alternativa un AIO da 120/140 mm.
[voto=”8″]
[/conclusione]
[conclusione]
[titolo]Prezzo[/titolo]
Il prezzo del SilverStone Precision PS10B è di 54,90€ e risulta essere proprio il punto di forza di questo case. La caratteristica principale di questa serie è l’alto rapporto tra il costo e la qualità del prodotto e con il PS10 raggiunge ottimi livelli di design e silenziosità, con una buona dissipazione interna ed una migliore gestione degli spazi. Il case ha linee pulite e molte caratteristiche normalmente non presenti in case di questa fascia di prezzo come le griglie mesh, i filtri rimovibili e la verniciatura interna del case.
[voto=”8″]
[/conclusione]
Il case ci ha colpito, come detto in precedenza per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’elevata rifinitura nonostante la fascia di prezzo non elevata, peccando però per quanto riguarda la compatibilità delle schede video, a mio parere troppo bassa, ed il pannello frontale “solo” in plastica resistente. Il SilverStone PS10B si aggiudica il nostro Hardware Platinum Award, insieme al Best Price Award:
![]() |
![]() |
Ringraziamo SilverStone per il sample inviatoci per la recensione.
Un saluto dal vostro RazorMc, alla prossima recensione!
La recensione
SilverStone Precision PS10B
Un case lineare e robusto dall'aspetto veramente elegante che non tralascia nessun dettaglio per spiccare tra i cabinet della stessa fascia: il SilverStone Precision PS10B è la giusta soluzione per tutti gli utenti che cercano di risparmiare qualche soldo, ma che nello stesso tempo non vogliono privarsi di tutte le funzionalità presenti nei comuni Mid-Tower.
Pro
- Filtri anti-polvere rimovibili
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Struttura solida e verniciatura interna
- Intaglio sulla motherboard tray per facilitare l'installazione del disspatore
Contro
- Pannello frontale solo in plastica resistente
- Possibilità di installare GPU fino a 11,5"
- Nessuna ventola sulla paratia laterale