Di seguito, parleremo delle specifiche tecniche della ASRock X570 Phantom Gaming-ITX/TB3. Per ulteriori informazioni e per scaricare i driver più aggiornati, vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale di ASRock:
La ASRock X570 Phantom Gaming-ITX/TB3 è una motherboard basata sull’omonimo chipset X570, con il socket AM4 affiancato da due slot DIMM DDR4, e supporto a velocità fino a 4533MHz e 64GB di capacità.
A livello di connettività, la scheda madre presenta una vasta pletora di input e output: troviamo una porta GbE gestita da un controller Intel i211AT, 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 3.1, una porta PS/2 per periferiche legacy, le classiche entrate e uscite audio, un’uscita HDMI, una porta Thunderbolt 3 (USB Type-C) e un’entrata DisplayPort per permettere alla suddetta porta TB3 di pilotare un segnale video.
Ci sono ovviamente i connettori SMA per l’antenna WiFi, gestite da una scheda Intel AX200, e quindi supportando sia WiFi 6 (802.11ax) che Bluetooth 5.

A livello di storage, troviamo un singolo connettore M.2 Gen4 4x, con 4 porte SATA III per Hard Disk ed SSD tradizionali.
Infine, troviamo un header USB 3.0 ed un header USB 2.0 a completare le predisposizioni di connessione.
Particolarità della scheda è la presenza dei fori d’installazione per LGA115x al posto dei tradizionali fori AM4, visti i requisiti di spazio molto ristretti.
Discussione su post