AMD APU Richland: disponibili i primi modelli

Commenti

AMD APU Richland: disponibili i primi modelli

AMD è pronta a lanciare i primi modelli della nuova generazioni di APU dell’azienda per riuscire (speriamo) in un aggancio sperato all’ormai strapotere di Intel per quello che riguarda il mercato CPU.

Si tratta delle nuove APU Richland, ovvero l’APU A10 6700T, un Quad-Core con architettura Piledriver e chip grafico HD 8000 con TDP di soli 45 Watt, e  il fratello minore A8 6500T, sempre con architettura Quad-Core e una frequenza di 2,1 GHz che in modalità Turbo tocca 3,1 GHz. In questo caso la grafica integrata è la Radeon HD 8550D mentre rimangono invariate le altre features, a partire dalla cache, alla frequenza GPU e TDP.

Entrambi i prodotti APU, con socket FM2, sono disponibili su shopblt.com, sito americano, ad un prezzo di 108 e 155 dollari.

 

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo