AMD annuncia il software Adrenalin Edition e aggiorna gli attuali Crimson

Commenti

AMD ha di recente annunciato che il prossimo mese arriverà un “major update” del suo software di gestione delle GPU Radeon, che cambierà anche nome, e, quasi contestualmente, ha

pubblicato un aggiornamento per quelli attuali.

Riguardo a quest’ultimi, la nuova versione del Radeon Software Crimson ReLive Edition, che raggiunge la versione 17.11.4, aggiunge il supporto per l’open beta di Oculus Dash e di DOOM VFR, adattamento in chiave realtà virtuale del famoso sparatutto di id Software/Bethesda. Ci sono poi alcuni bug fix, di cui uno critico relativo a Star Wars: Battlefront II su certi setup multi-GPU in Crossfire.

Parlando del succoso major update della suite di driver, che arriverà a dicembre, il nome scelto per accompagnarci nel 2018 (nella prima parte, almeno) è Radeon Software Adrenalin Edition. In realtà non c’è molto da aggiungere: AMD non è entrata molto nel dettaglio su quali saranno le grandi novità dell’aggiornamento, ma si spera in un’ulteriore ottimizzazione delle performance per le GPU Vega di nuova generazione. In ogni caso, a seguire il nuovo video dedicato al nuovo software:

Francesco Bruno

Autore

Francesco Bruno

Francesco Bruno, appassionato di informatica dall’età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante in particolare l’hardware e l’overclock di essi.
Passione che negli ultimi anni si fonde con quella per la Grafica 3D, e con l’impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica.
Dal 2013 su ReHWolution come newser e recensore di hardware, ruolo desiderato sin dal 2009, periodo in cui per la prima volta entra a far parte nel mondo delle comunità informatiche.

Leggi anche...

Altri Post

Commenti su questo articolo