Activision, già partner di Blizzard, si lancia nel mondo mobile, e lo fa acquisendo King.
Lo scopo sarebbe quello di espandersi anche nel mondo mobile, dove troviamo ben pochi giochi (unico esempio degno di nota: Hearthstone); per fare questo, la decisione è stata quella di acquisire King, società divenuta un vero e proprio colosso grazie alla creazione di Candy Crush Saga.
Activision Blizzard e King, ce ne sarà per tutti i gusti tra FPS, MMO e mobile; il costo dell’acquisizione si attesta a 5,9 miliardi di dollari, una cifra colossale specie se confrontata con i “soli” 2 miliardi che Facebook impiegò per acquisire Oculus Rift.
King.com continuerà a lavorare come azienda controllata, quindi non ci saranno cambiamenti nell’attuale leadership della software house.
L’acquisizione non sarà inoltre definitiva fino all’approvazione da parte degli azionisti di King, del governo Irlandese e delle authority preposte, se tutto andrà bene però, la software house entrerà a far parte del network di Activision Blizzard attorno alla primavera del 2016.
Discussione su post