Materiali pregiati, dimensioni contenute, componenti di ultima generazione per performance eccellenti, espandibilità e massima versatilità: sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la terza generazione di ultraportatili trasformabili ASUS.
ASUS Transformer 3 (T305) e ASUS Transformer 3 Pro (T303) condividono un superbo display touchscreen da 12,6 pollici con ampi angoli di visualizzazione di 178°, con risoluzione 3K (2880 x 1920), un’elevata densità di pixel pari a 275 ppi e la massima precisione nella resa dei colori con copertura pari al 121% della gamma cromatica sRGB, caratteristiche che permettono di visualizzare immagini ricche di dettagli, dai colori nitidi e vividi. I due modelli saranno disponibili in due raffinate colorazioni: il Transformer 3 (T305) in Icicle Gold, mentre il Transformer 3 Pro (T303) in Titanium Grey.
ASUS Transformer 3 T305 è la ridefinizione del PC portatile: un incredibile esempio di ingegneria e design, realizzato con i materiali più pregiati. Con una spiccata vocazione multimediale, il nuovo trasformabile riunisce mobilità, intrattenimento e produttività in un unico affascinante dispositivo con un design finemente rifinito in alluminio, contraddistinto da una finitura con lavorazione a cerchi concentrici e dal sottile bordo realizzato con taglio al diamante. Leggero e resistente, con uno spessore di soli 6,9 mm e un peso di poco inferiore ai 700 grammi, non sacrifica nulla alla robustezza.
La sottile tastiera Transformer Sleeve Keyboard, che funge anche da cover protettiva e che può assumere due angolazioni a seconda della postura, permette di digitare comodamente grazie all’ampia escursione di 1,4 mm dei tasti e alla delicata retroilluminazione che ne agevola l’utilizzo in ambienti scarsamente illuminati. L’ampio touchpad rivestito in vetro supporta il multi-touch intuitivo di Windows 10 e grazie alla stilo opzionale ASUS Pen si può scrivere direttamente sullo schermo a mano libera con la massima naturalezza grazie al tocco sensibile e preciso.
Un altro punto di forza del nuovo ASUS Transformer 3 è l’avanzato sistema audio che integra quattro potenti altoparlanti che, unitamente alla tecnologia di amplificazione intelligente ASUS smart amplifier, produce un suono potente, corposo e assolutamente avvolgente. Algoritmi software intelligenti regolano automaticamente la direzione del suono, in base all’orientamento del tablet, per godere della massima qualità audio in qualsiasi posizione.
Per accedere in modo sicuro, rapido e pratico ai propri dati personali, è presente un comodo scanner di impronte digitali: con un semplice tocco è possibile sbloccare il dispositivo in solo un secondo senza dover digitare alcuna password.
ASUS Transformer 3 integra la settima generazione di processori a bassa tensione Intel® Core™, ben 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz per eseguire le attività più impegnative e una capiente unità SSD SATA 3 da 512 GB.
La versatile porta multifunzione USB Tipo-C reversibile permette di ricaricare il device, collegare un doppio display esterno 4K UHD e di trasferire i dati velocemente. L’interfaccia supporta gli standard di trasferimento USB 3.1 e Thunderbolt 3. Il supporto per Thunderbolt 3 consente di collegare Transformer 3 ai dispositivi esterni compatibili quali ROG XG Station 2, una rivoluzionaria docking station esterna che integra schede grafiche fino alla GPU NVIDIA® GeForce® GTX™ 1080 per incrementare le prestazioni grafiche e godere di un’esperienza di gioco 4k davvero emozionante, ottenendo tutta la potenza necessaria richiesta dai più recenti titoli di ultima generazione e dalle applicazioni di realtà virtuale.Il più potente e avanzato PC 2-in-1 mai creato, ASUS Transformer 3 Pro (T303) è incredibilmente versatile: può essere utilizzato come tablet, come notebook, collegando la sottilissima tastiera in dotazione Transformer Cover Keyboard, come PC desktop grazie alla Universal Dock che permette il collegamento di periferiche come tastiera e monitor dell’innovativa docking station ASUS ROG XG Station 2.
Ultracompatto e resistente, ASUS Transformer 3 Pro è un capolavoro di design, realizzato in lega di alluminio e magnesio di elevata qualità che lo rende leggerissimo – solo 800 grammi – e incredibilmente sottile, con uno spessore di appena 8,35 mm, senza per questo comprometterne la robustezza. La cover con bordi in taglio al diamante gli conferisce un ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza. Il comodo sostegno metallico integrato permette di posizionare lo schermo con l’angolazione preferita, fino a 170° per il massimo comfort.
ASUS Transformer 3 Pro assicura performance eccellenti grazie al processore Intel Core i7 di sesta generazione, unità SSD PCIe x4 Gen3 da 1 TB, fino a 3 volte più veloci dei tradizionali SSD SATA, ben 16 GB di RAM ad alta velocità a 2133 Mhz, una porta HDMI in dimensioni standard per collegare in modo pratico display esterni senza bisogno di adattatori, un lettore di schede MicroSD e una porta USB 3.1 Tipo-C da 10 Gbps con supporto per Thunderbolt 3 a 40 Gbps.
La tastiera-cover staccabile di Transformer 3 Pro ha tasti retroilluminati che permettono di digitare confortevolmente negli ambienti con scarsa illuminazione, con un’escursione di 1,4 mm che garantisce una maggiore precisione nella pressione dei tasti e offre la stessa comodità di digitazione di un notebook tradizionale. Il touchpad garantisce un tocco estremamente uniforme e omogeneo grazie al rivestimento in vetroresina e supporta le gesture multi-touch di Windows per semplificare navigazione e controllo.
La fotocamera posteriore da 13 MP fa il pari con la telecamera anteriore a infrarossi che supporta l’accesso con riconoscimento del volto “Hello” di Windows 10 che sfrutta anche la serie di microfoni sensibili per una maggior precisione nella rilevazione dei comandi.
ASUS Transformer 3 Pro è il compagno di lavoro ideale anche grazie alla batteria ai polimeri di litio che garantisce un’intera giornata di autonomia – e solo 50 minuti per ricaricarla fino al 60% – e alla linea di eccezionali accessori che ne garantiscono l’estrema versatilità.
ASUS Transformer Mini (T102) è il più leggero PC Windows 2-in-1 da 10,1”. Realizzato in lega di alluminio e magnesio, il solo tablet ha un peso di 530 grammi e pesa meno di 800 grammi quando agganciato alla sottile tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, rendendolo un perfetto compagno per la mobilità, anche grazie a un’autonomia operativa di ben 11 ore. ASUS Transformer Mini è sempre pronto all’uso grazie al sensore di impronte digitali che, oltre a supportare la nuova funzionalità Windows Hello, permette di sbloccare il dispositivo in modo istantaneo. Grazie alla funzione ASUS Quick Launch, con un semplice gesto sullo schermo si può attivare il dispositivo con un doppio tap sullo schermo, metterlo in stand-by, o avviare le applicazioni preferite: digitando una “e” si apre la posta elettronica mentre una “w” apre il browser Microsoft Edge.
Il sostegno integrato può ruotare di 170° per regolare il display nell’angolazione preferita e lavorare o giocare in totale comfort a casa, in ufficio o in viaggio. Il nuovissimo design in vetroresina della tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, che funge anche da cover protettiva, ha un’escursione di 1,5 mm e integra un touchpad di precisione che supporta la tecnologia palm-rejection per facilitare la digitazione in qualsiasi condizione e assicurare un utilizzo confortevole. Il display con risoluzione HD (1280 x 800) ha una luminosità di 400cd/m2 e angoli di visualizzazione di 178° per godere di immagini vivide e brillanti da qualsiasi angolazione. Le tecnologie ASUS TruVivid e ASUS Tru2Life assicurano immagini limpide di qualità impeccabile, con video definiti, realistici e senza riflessi fastidiosi.
ASUS Transformer Mini (T102): a partire da 349,00 IVA inclusa
Discussione su post