L’imminente sparatutto Battlefield 4 sfrutterà il DirectX 11.1 API, su PC con Windows 8 e Windows 8.1.
Eseguire il gioco con DirectX 11.1 avrà un impatto positivo sulle prestazioni rispetto all’ esecuzione su DirectX 11.0, o su vecchi sistemi operativi come Windows 7 (che non supporta DirectX 11.1).
Ecco le parole del direttore tecnico dietro Frostbite, il motore alla base di Battlefield 4: “Usiamo DX11.1, ci sono alcune ottimizzazioni in esso (offset del buffer costanti, buffer dinamici come SRV) che abbiamo ottenuto per l’API che migliora le prestazioni della CPU nella nostra rappresentazione, quando si gira con DX11.1 “.
Questo potrebbe dare alla serie HD 7000 delle GPU Radeon un vantaggio rispetto ai loro concorrenti GeForce.
GPU basata sulla micro-architettura “Keplero” di NVIDIA non supporterà completamente DirectX 11.1.
Per inciso, Battlefield 4 è stato appena contrassegnato da AMD per il futuro “Never Settle”.
Discussione su post