CES 2015 — Las Vegas — 6 Gennaio 2015 — Corsair, azienda al top per le soluzioni enthusiast nel mondo dell’hardware, annuncia oggi il rilascio della serie di SSD Neutron XT. Disponibile in tagli da 240GB, 480GB e 960GB, il Neutron XT porta con sé livelli prestazionali elevatissimi, indirizzati a coloro che non accettano compromessi nemmeno nello storage del proprio PC.
Gli SSD sono diventati una parte essenziale nell’assemblaggio di qualsiasi PC enthusiast, e il Neutron XT è un passo avanti rispetto alle soluzioni viste finora, combinando eccezionali performance in lettura e scrittura a capienze elevate. Equipaggiato con un controller Phison Quad Core e con NAND MLC per longevità maggiore, il Neutron XT è capace di velocità pari a 560MB/s in lettura e 540MB/s in scrittura, saturando di fatto lo standard SATA III da 6Gbit/s. La differenza di prestazioni con HDD meccanici e SSD di fascia mainstream è enorme, con più reattività da parte del sistema operativo, velocità di apertura dei programmi maggiore e in generale una migliore esperienza di utilizzo del PC.
Il Neutron XT non è soltanto performance grezze: al suo interno, porta la massima stabilità e sicurezza per i propri dati. Le tecnologie SmartFlush™ e SmartRefresh™ offrono una gestione e salvaguardia dati di livello enterprise in caso di power failures, e l’avanzato meccanismo di Wear-leveling e Garbage collection aiutano a mantenere le prestazioni durante tutta la vita del drive. Una garanzia di ben 5 anni è la chiara dimostrazione della longevità e qualità dei Neutron XT.
Lo chassis da soli 7 mm di spessore consente l’installazione in qualsiasi PC desktop o portatile predisposto con un bay da 2.5″, e grazie al telaio dal rosso acceso il design non è trascurato. Il toolbox Corsair SSD rende semplice anche la manutenzione, permettendo di aggiornare il firmware dell’SSD, ottimizzare le prestazioni dell’OS, clonare un’unità di storage esistente o cancellare in modo sicuro tutti i dati sul disco. Il tutto, da un’interfaccia in Windows.
Prezzi, disponibilità e garanzia
I Corsair Neutron XT sono disponibili immediatamente presso la rete mondiale di distribuzione e vendita dell’azienda, con i prezzi che si assestano su 149$ per 256GB, 269$ per 512GB e 539$ per 960GB. Tutti i drive sono accompagnati da garanzia di 5 anni. Per maggiori informazioni sulle lineup di SSD dell’azienda, visitare il seguente link.
Discussione su post