CES 2015 – Las Vegas – 6 gennaio 2015 – Corsair, il marchio produttore di alimentatori per PC Desktop più premiato nel mondo, ha annunciato oggi una new entry alla propria linea di PSU, introducendo il nuovo HX1200i.
Mantenendo il design ultra-efficiente che ha reso la serie HXi di Corsair famosa in tutto il mondo, la nuova unità PSU riesce a fornire ben 1200W di potenza, con certificazione 80 Plus Platinum. Con queste caratteristiche, l’alimentatore è in grado di gestire anche le esigenti configurazioni multi-GPU NVIDIA SLI o AMD CrossFire.
Il nuovo alimentatore possiede la tecnologia Zero-fan che abbiamo visto su altri modelli di punta della casa, il che permette di mantenere ferma la ventola di dissipazione sino a quando il carico richiesto non supera una certa soglia prefissata, consentendo il massimo confort acustico quando il PC funziona in idle. Mediante il software di gestione Corsair Link è possibile personalizzare la velocità del ventola da 140mm ( con cuscinetto fluidodinamico) e altri parametri interessant, in base alle esigenze individuali dei loro sistemi. Corsair Link offre anche il monitoraggio in tempo reale della PSU in termini di tensioni erogate sui singoli canali, l’efficienza e le temperature dei componenti, in modo da tenere tutto sotto controllo. Il HX1200i è progettato anche con un’occhio all’estetica, con un set di cavi completamente modulari per un’elevata gestione dei cavi all’interno del proprio case.
Specifiche tecniche:
- 1200 watt di potenza massima;
- Efficienza 80 PLUS Platinum;
- Completamente modulare;
- Condensatori elettrolitici giapponesi;
- Modalità Zero-RPM per il funzionamento silenzioso con carichi bassi e medi;
- Supporto per il collegamento al Corsair Link ;
- 7 anni di garanzia;
- Prezzo di vendita : 269,99 dollari
L’HX1200i sarà disponibile all’acquisto mediante la rete mondiale di rivenditori e distributori autorizzati Corsair, nel mese di febbraio 2015, per ulteriori informazioni vi rimandiamo al seguente link.
Discussione su post