EVGA, storico partner di Nvidia, presenta le proprie versioni delle GTX 980 e 970 equipaggiate con l’inedito sistema di raffreddamento proprietario ACX 2.0.
Equipaggiate con le GPU NVIDIA Maxwell, offrono prestazioni estreme unite ad un’elevata efficienza energetica e funzionalità all’avanguardia come NVIDIA Super Resolution Technology.
EVGA ci mette del suo per migliorare ulteriormente le prestazioni di queste schede video, realizzando un dissipatore in grado di sfruttare al meglio l’architettura Maxwell.
Il nuovo ACX, giunto alla versione 2.0, è frutto di una riprogettazione completa del motore che mette in rotazione le due ventole e di un aumento del numero di pale di quest’ultime, che garantisce una maggiore pressione statica sul dissipatore senza la necessità di aumentare la velocità del motore e aumentare i livelli di rumore.
Ciò contribuirà a ridurre le temperature della scheda e mantenere il rumore della ventola ad un livello basso, aumentando la durata di vita della VGA e i margini per l’overclocking.
Discussione su post