Torniamo a parlare di Intel e dei processori Coffee Lake, questa volta per la presunta data di lancio del top di gamma Core i7-8700K. Stando a quanto emerso nelle scorse ore sul portale reddit, Intel avrebbe programmato il lancio di questa CPU, e probabilmente della serie S (quella destinata al segmento Desktop), per il 5 di Ottobre.
Data che conferma i precedenti rumors che hanno insistentemente indicato come periodo di lancio proprio gli inizi di Ottobre.
Parlando del Core i7-8700K, così come l’intera linea Coffee Lake, sarà caratterizzata da un numero di Core più elevato rispetto a KabyLake/Skylake. Core i7-8700K sarà la prima CPU consumer a 6 Core, con supporto Hyper Threading e 12 Core logici, seguito dal Core i5 8600K che proporrà la stessa caratteristica ma senza supporto alla tecnologia HT.
Sostanzialmente queste nuove soluzioni dovrebbero placare l’avanzata di AMD e delle sue soluzioni Ryzen 7 e Ryzen 5, i quali stanno guadagnando sempre più quote di mercato grazie a prezzi contenuti e configurazioni che vanno da 6Core/12Thread (Ryzen 5) a 8Core/16Thread (Ryzen 7).
Ricordiamo infine che Intel ha anche rivisto l’approccio ai Core i3 (ora Quad-Core puri), sperando sempre in una politica prezzi che tenga conto della concorrenza di AMD.
Discussione su post