L’annuncio della Playstation 4 ha portato sicuramente molto scalpito e grande entusiasmo da parte degli sviluppatori. E’ il caso di Linus Blomberg di Avalanche Studios, software house di Just Cause, che attraverso una recente intervista ha dichiarato che in suo parere Playstation 4 supererà la potenza hardware della maggior parte dei PC nei prossimi anni.
Blomberg si è detto estremamente eccitato per le potenzialità del nuovo gioiellino targato Sony, lodando gli 8 gigabyte di RAM che permetteranno di creare facilmente vasti giochi e ambienti free roaming propri di serie come Just Cause.
“le console ormai hanno disperato bisogno di una spinta tecnica in quanto sono state superate dai PC già diversi anni fa“.
Oltre a mostrarsi evidentemente entusiasta per l’hardware della nuova console, il membro di Avalanche Studios ha elogiato anche il modello business che Sony sembra aver deciso di adottare.
“La PS4 non sarà solo una macchina da gioco potentissima dal punto di vista tecnico, ma sarà anche uno strumento sociale e di mercato integrato più simile ai device mobili di successo.”
“Per Avalanche Studios, in quanto sviluppatore di titoli open-world, queste caratteristiche sono estremamente importanti e aprono molte nuove opportunità. Si tratta della console perfetta per i tipi di giochi che facciamo, e siamo sicuri che porteremo l’open-world ad un livello completamente nuovo grazie a essa.“
Discussione su post