L’ultima novità che arriva da Netflix riguarda la sospensione del mese gratuito per il servizio, una scelta alquanto strana che però è stata chiarita dalla compagnia stessa, diffondendo un’aggiornamento con cui specifica che si tratta (al momento? ndr) di un test:
“Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti”, si legge nel comunicato.
Dunque, sembra trattarsi di una prova, un test per verificare presumibilmente se l’afflusso dei nuovi account sia legato ai frequenti escamotage con profili falsi per sfruttare proprio il periodo di trial dei 30 giorni.
Da notare che la scelta della sospensione non è ricaduta in tutte le Nazioni, come ad esempio Germania, Francia o Svizzera, mentre in altre si, come l’Italia.
Al momento, non c’è nulla di definito, il servizio dei 30 giorni gratuiti potrebbe ritornare o potrebbe scomparire per sempre. Intanto, chi vorrà vedere film, serie tv e qualsiasi altro contenuto proposto dalla piattaforma dovrà attivare sin da subito un abbonamento a pagamento.
Discussione su post