Noctua, leader nei sistemi di raffreddamento del settore desktop, ha annunciato che continuerà a fornire degli upgrade gratuiti per gli utenti che hanno acquistato dissipatori con le premium class SecuFirm2™. Mentre la maggior parte dei dissipatori Noctua supportano il nuovo socket LGA2066 per le piattaforme X299 con‘Skylake-X’ and ‘Kaby Lake-X’ i modelli meno recenti potranno essere adeguati con gli accessori NM-I2011 e NM-i20xx senza costi aggiuntivi.
“Vorremo offrire il miglior supporto possibile ai nostri utenti e, in questi anni, abbiamo spedito centinaia di kit gratuiti di montaggio per chi avesse voluto fare un unpgrade verso una piattaforma più recente”, ha detto Roland Mossing (CEO di Noctua). “Con Skylake-X dietr ol’angolo, siamo felici di annunciarvi che estenderemo il supporto anche per LGA2066. I proprietari di kit di dissipazione Noctua meno recenti che non supportano nativamente LGA2011/LGA2066, saranno così in grado di adattarli al nuovo socket senza spendere oltre!” Per via del meccanismo di montaggio identico dei socket LGA2066 e LGA2011 dei Noctua SecuFirm2, i sistemi di montaggio supporteranno nativamente anche le piattaforme X299 ‘Basin Falls’ HEDT (High End Desktop) per processori ‘Skylake-X’ e ‘Kaby Lake-X’.
La maggior parte dei dissipatori Noctua includono già sistemi SecuFirm2 per LGA2011 e possono quindi essere usati su LGA2066 senza ulteriori upgrade o modifiche. Gli utenti con i più vecchi kit Noctua che non includono SecuFirm2 per LGA2011, potranno ottenere il kit NM-I2011 ordinandolo sul sito Noctua, senza spese aggiuntive, per rendere il loro dissipatore compatibile con LGA2011 e LGA2066.
Per facilitare la comprensione di compatibilità tra LGA2011 e LGA2066, il kit NM-I2011 sarà rinominato NM-i20xx e sarà venduto utilizzando questo nome, a partire dalla seconda metà dell’anno. Il kit è compatibile con la maggior parte dei cooler Noctua retail prodotti dal 2005, fatta eccezione per i kit low profile NH-L9i e NH-L9a. Per ottenere il nuovo kit di supporto per LGA20xx, è richiesta una prova d’acquisto (ricevute elettroniche, uno screenshot, foto o scansione della prova d’acquisto) sia di un prodotto LGA 2066 -processore o scheda madre- sia del prodotto Noctua. Gli utenti che avessero perduto la prova d’acquisto del loro Noctua, dovranno scrivere il loro nome completo e la data odierna su un pezzo di carta, fotografare il pezzo di carta accanto al loro dissipatore Noctua e fare l’upload nel sito, utilizzandolo come prova d’acquisto. Il kit, infine, può essere trovato nei negozi, a prezzi modici.
NM-I2011 mounting-kit: http://noctua.at/en/nm-i2011-mounting-kit
Discussione su post