Come richiesto a gran voce da tempo immemore, Sony ha finalmente reso disponibile da oggi la funzionalità del cambio ID Online del PlayStation Network, il nome che viene visualizzato nel vostro profilo online. La procedura è semplice, è può essere fatta direttamente su console Playstation 4 o tramite browser web. A seguire i passaggi da effettuare:
Come cambiare l’ID del PSN da PS4:
- Accedete a PS4 e andate su Impostazioni.
- Selezionate Gestione Account, quindi Informazioni account, poi Profilo e infine ID Online.
- Inserite un ID Online che vi aggrada o selezionate uno di quelli suggeriti.
- Seguite le informazioni visualizzate per completare la procedura.
Come modificare l’ID del PlayStation Network dalla rete:
- Accedete all’account PlayStation Network e selezionate Profilo PSN nel menù.
- Accanto all’ID Online si trova il pulsante Modifica. Cliccateci sopra.
- Inserite un ID Online che vi aggrada o selezionate uno di quelli suggeriti.
- Seguite le informazioni visualizzate per completare la procedura.
Sony ha reso disponibile sul sito ufficiale le FAQ in modo da rispondere in generale alle domani più frequenti. Viene specificato che il primo cambio effettuato è del tutto gratuito mentre le modifiche successive costeranno €9,99. Per i membri di PlayStation Plus, il costo è di €4,99 per ogni modifica successiva alla prima.
Una volta cambiato è possibile comunque tornare al vecchio ID contattando il supporto PlayStation, ma non deve violare i Termini di Servizio. Se siete preoccupati che il vostro vecchio ID possa essere utilizzato da altri, sappiate che questo non sarà possibile. Solo e soltanto voi avete accesso al vecchio ID.
Il servizio darà la possibilità ai vostri amici di abituarsi al cambio ID, affiancandolo a quello vecchio per un periodo dalla durata di 30 giorni. Questa possibilità apparirà durante la scelta del cambio nick, poiché potrete decidere anche di non inserirla e passare subito al nick nuovo senza attendere il periodo limite di 30 giorni indicativi.
Discussione su post