SAPPHIRE Technology nasce 12 anni fa come partner AIB di ATI (ora di proprietà di AMD), adottando tale modello per introdurre sul mercato le proprie innovazioni tecnologiche. SAPPHIRE, con i suoi prodotti nel settore grafico, è riuscita ad affermarsi come il partner #1 di AMD, espandendo al contempo la propria lineup con prodotti che includono mainboard e miniPC, come ad esempio la serie Sapphire EDGE.
Generazione dopo generazione, Sapphire è stata abile nel produrre soluzioni reference e personalizzate delle GPU AMD, e grazie all’ottimo lavoro svolto e alle soluzioni tecniche adottate, oggi è una delle realtà più affermate nel mondo dell’accelerazione grafica. Molti di voi facilmente ricorderanno alcune delle più famose linee dell’azienda, come la serie ATOMIC, caratterizzata da una personalizzazione totale (nell’elettronica e nel raffreddamento) delle schede di punta di AMD, o la serie VaporX, che fa dell’efficienza termica e della silenziosità il suo cavallo di battaglia.
Il 9 Gennaio 2012, AMD ha lanciato sul mercato la serie HD7000, con i primi modelli HD7950 e HD7970. Circa un anno dopo, con lo scopo di mostrare le sue abilità ingegneristiche e per contrastare il dominio “verde”, AMD ha lanciato la sua scheda dual GPU, denominata HD7990, la scheda video AMD più veloce mai creata.
Sapphire ci ha fornito oggi una coppia di HD7990, in modo da analizzare le performance sia in single card che in dual card setups, in modo da compararle a sistemi nella stessa fascia di prezzo del competitor.
Discussione su post