Dopo aver dato un’occhiata approfondita alla prima scheda madre Z390 che ci è passata tra le mani, la ASRock Z390 Extreme4, oggi passiamo alla classica soluzione ITX dell’azienda, che vede però un radicale cambiamento sia nel design che nel nome.
Se ricordate bene, infatti, le precedenti generazioni della serie Gaming di ASRock portavano il nome del pluripremiato, e quasi in pensione purtroppo, Jonathan “Fatal1ty” Wendel. Oggi, invece, le schede di tale lineup vedono una conformazione al nome scelto per le schede grafiche dell’azienda.
Ebbene sì, adesso la soluzione ultra-compatta si chiama Z390 Phantom Gaming-ITX/ac, un nome decisamente più moderno e adatto a tutte le novità introdotte con questa generazione. Sebbene il chipset non sia particolarmente diverso da Z370, tante sono le aggiunte in questa serie, a definire ulteriormente il passaggio anche ad un nuovo name scheme.
Riuscirà però un nome nuovo ed un look aggiornato per giustificare l’upgrade, o anche solo la scelta rispetto alla Z370 Gaming-ITX/ac?
Scopritelo insieme a noi.