Ecco come si presenta la confezione della Razer BlackWidow V4 X Yellow:
La confezione rispecchia quanto ritrovato sui modelli finora prodotti dall’azienda, con una scatola di cartone nera dai bordi verde fluo, schema cromatico tipico dell’azienda californiana. Troviamo anteprime del prodotto sia nella parte frontale che in quella posteriore, con informazioni sul layout, sul tipo di switch utilizzati e su tutta una serie di caratteristiche uniche del prodotto. Vengono indicate poi ulteriori informazioni sui tasti multimediali disponibili tramite il pulsante Fn (Functon) che converte alcune delle keys in controlli multimediali.
La confezione contiene la tastiera in inserti in cartone che alloggiano inoltre il cavo da 1.5 metri. La tastiera è protetta da una busta in plastica trasparente in modo da proteggerla da graffi ed urti durante il trasporto.
L’unico accessorio in dotazione è un libretto delle istruzioni che guiderà l’utente durante la prima installazione con tutte le informazioni necessarie.
La tastiera presenta un aspetto molto spartano con un layout leggermente affollato, il compromesso da pagare per avere una tastiera da 104 tasti ma che non occupi troppo spazio, e la presenza di 6 tasti Macro così ravvicinati al resto dei tasti causa qualche mal di testa nei primi giorni di utilizzo. Nella parte posteriore troviamo tre canali per il cable management in modo che il cavo esca nella posizione preferita. Sfortunatamente, quest’ultimo non è removibile, prerogativa dei modelli di fascia superiore. La BlackWidow V4 X è disponibile nel layout QWERTY Italiano solo con gli switch Razer Yellow, fattore limitante qualora abbiate bisogno di una tastiera con feedback tattile.
Come anticipato precedentemente, la tastiera presenta 6 tasti Macro a sinistra del layout principale, tutti configurabili nei modi più disparati tramite Razer Synapse; anche la rotella del volume, presente nell’angolo superiore destro, è ri-configurabile per fungere da assistente a programmi di foto e video editing come Adobe Photoshop e Premiere Pro.
Qui nei dettagli vediamo il tipo di switch utilizzato per questa tastiera e la guaina che ricopre il cavo non scollegabile con connettore USB Type-A.
Discussione su post