Eravate interessati al motore grafico di Amazon, Lumberyard? Ci sono però delle regole da rispettare, e se volevate usarlo per creare un trasporto automatizzato, o pensavate ad apparecchiature medicali, veicoli autonomi, aerei o sistemi di controllo aereo, impianti nucleari, veicoli spaziali, o addirittura ad usi militari, beh, dovrete desistere: secondo il paragrafo 57.10 del regolamento di utilizzo non potrete farlo, ovviamente salvo avvenga un apocalisse zombie.
Leggendo a fondo i termini di servizio di Amazon Web Services, arrivati al paragrafo 57.10 ci troviamo di fronte ai casi in cui Amazon NON consente l’utilizzo del suo motore grafico gratuito, Lumberyard per l’appunto, si tratta di utilizzi professionali e legati a rischi per la vita e per la sicurezza.
Esiste però un eccezione in base alla quale l’articolo 57 non si applicherà:
“in caso si verifichi un’infezione virale dilagante, trasmessa da morsi o dal contatto con fluidi corporali, e che causi il ritorno dai morti di cadaveri umani in cerca di carne umana, sangue, cervelli o tessuti nervosi da consumare, fino a provocare la caduta della civiltà organizzata”
(ovviamente il tutto certificato dalla United States Centers for Disease Control o da un suo successore).
Scherzo dei legali? Trovata di Marketing? Test per gli utenti? Si possono solo fare congetture, intanto, dormiamo sonni tranquilli, in caso di apocalisse zombie potremo usare Lumberyard per ricostruire le nostre infrastrutture.
Discussione su post