AOC, uno dei principali produttori di display per PC, ha presentato il nuovo monitor AGON AG251FZ, soluzione indicata principalmente per i videogiocatori.
Il nuovo monitor è dotato di pannello LCD da 25″ di tipo Twisted Nematic con risoluzione Full HD. Le specifiche riportano una luminosità di 400 cd/m2 – nits, un rapporto di contrasto statico pari a 1.000:1, un angolo di visione di 170/160° e un tempo di risposta di 1ms GTG (misurato da grigio a grigio). Il massimo numero di colori visualizzati è 16,7 milioni: il pannello è quindi a 8-bit.
Tra le interessanti features, spiccano sicuramente i 240Hz di frequenza di aggiornamento. Questa caratteristica è utile, secondo AOC, per meglio rappresentare le immagini in rapido movimento. L’elevato refresh rate permette infatti di visualizzare un maggior dettaglio anche durante azioni molto veloci. Il monitor è inoltre provvisto della tecnologia Adaptive Sync, compatibile con FreeSync.
Il supporto è stato studiato per migliorare il comfort dell’utente. Lo stand Ergo Dial permette di inclinare, ruotare e regolare l’altezza del display. Sono poi presenti varie modalità di utilizzo: Low Input Lag elimina la maggior parte dell’elaborazione video. In questo modo è possibile ottenere una più pronta risposta ai comandi. Shadow Control permette invece di schiarire le parti più scure dell’immagine, senza influenzare il resto dello schermo. Alle tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light è affidato il compito di garantire il massimo comfort visivo. Flicker-Free diminuisce lo sfarfallio dello schermo, mentre Low Blue Light riduce l’emissione di luce blu. Completa la dotazione il keypad QuickSwitch, utile per passare rapidamente da un’impostazione predefinita all’altra.
La connettività prevede un ingresso HDMI, un ingresso VGA, un ingresso DVI, quattro porte USB 3.0, un ingresso DisplayPort e un ingresso audio su jack da 3,5 mm (sono presenti due speaker da 3W). AGON AG251FZ sarà disponibile da Gennaio al prezzo di 499 Euro.
Discussione su post