Dopo 3 anni di duro lavoro di ingegneria e ricerca, Noctua si appresta a lanciare nei prossimi giorni l’acclamato erede dell’NH-D14, il famoso dissipatore dual tower dell’azienda che da sempre ha l’icona di miglior dissipatore ad aria. Col passare del tempo, però, alcuni concorrenti hanno iniziato a “sfornare” prodotti altamente concorrenziali per esso, cosa che ha portato Noctua a creare, appunto, il Noctua NH-D15.
Dotato di sistema dual tower, l’array delle heatpipes è stato modificato per consentire una più uniforme distribuzione del calore, e insieme all’utilizzo delle Noctua NF-A15 e di “cut-out” laterali al corpo dissipante, vengono senza dubbio garantite prestazioni al top e compatibilità con tutti i sistemi, X79 inclusi.
Le alette in alluminio sono state allargate da 140 mm a 150 mm, aumentando drasticamente la superficie di scambio, senza quindi perdere performance per i cut-out ma piuttosto guadagnandole.
Il dissipatore è atteso nelle prossime settimane con un prezzo di lancio di 89.90€, prezzo elevato ma sicuramente all’altezza di quanto offerto nei materiali, nel bundle e nelle prestazioni. Per ulteriori informazioni, ecco la pagina ufficiale sul sito Noctua: Link.
Ovviamente, ReHWolution sarà tra i primi a recensire questo stupendo dissipatore, quindi stay clocked!
Discussione su post