Introduzione: Genius–>
Genius, azienda che da oltre 30 anni si muove nel mondo dell’hardware con prodotti di qualità ci ha permesso di testare per voi il suo Genius SP-906BT uno speaker Bluetooth pratico e dalle alte prestazioni. Buona lettura.
Specifiche tecniche: Genius SP-906BT–>
Di seguito le informazioni tecniche del Genius SP-906BT, per ulteriori informazioni visitate il sito del produttore (Genius):
Il dispositivo ha sul retro una serie di comandi (Play/Pause, FWD, RWD) per la riproduzione audio, uno switch On/Off ed un tasto per rispondere alle chiamate. In basso invece ha una porta micro USB, un led e un microfono.
L’SP-906BT sfrutta la tecnologia Bluetooth 4.1 che risolve l’inconveniente della sovrapposizione delle bande con le reti LTE dei dispositivi mobili effettuando un controllo di utilizzo della banda prima di procedere al suo utilizzo.
Lo speaker si presenta con un design davvero semplice e delle dimensioni contenute che però lasciano a bocca aperta una volta scatenati i potenti bassi, inoltre la qualità audio resta ottima anche a volumi elevati.
I materiali usati rispettano la RoHS (Dall’inglese: Restriction of Hazardous Substances Directive) e quindi non sono dannosi per l’ambiente, sono resistenti agli urti e non sono tossici per i bambini.
Inoltre il dispositivo è dotato di un moschettone in acciaio che ne facilita l’uso in esterna e di una serie di protezioni interne:
Galleria fotografica: Genius SP-906BT–>
Di seguito, una galleria fotografica della confezione e dello speaker:
Impressioni di utilizzo–>
Già dai primi utilizzi sono rimasto letteralmente basito dalla potenza scatenata da uno speaker così piccolo! Suoni puliti e bassi fortissimi anche al massimo del volume. I bassi sono talmente potenti da far “camminare” l’SP-906BT se poggiato sul tavolo, questa caratteristica e la mancata segnalazione di ricarica completa attraverso il led di cui è dotato sono gli unici due difetti che sono riuscito a trovare in questo prodotto.
So tiny yet so powerful! #Genius SP-906BT #speaker #Bluetooth #bass #test #Overwatch #music pic.twitter.com/6NxgNBdtGx
— Diego Del Buono (@flanker106) February 9, 2017
SP-906BT dà il suo meglio in esterna definendosi “Outdoor Companion” grazie al pratico moschettone incluso e alla sua scocca resistente agli urti. Attaccandolo al passante dei pantaloni, come potete vedere, è possibile girare in skate accompagnati dalla propria playlist senza ingombro. Nonostante il video girato con lo smartphone e il vento forte è comunque possibile notare l’alta qualità audio.
Outdoor test! #Genius SP-906BT #speaker #bluetooth #outdoor #skate #penny #board #music pic.twitter.com/EE9yX0DwIG
— Diego Del Buono (@flanker106) February 9, 2017
La batteria mantiene le promesse con una durata di circa 10 ore utilizzata sempre col volume al massimo.
Infine lo speaker è dotato anche di un microfono che ci permetterà rispondere alle telefonate in modalità vivavoce, ideale se si è in macchina o con le mani occupate. Una voce dal dispositivo, in inglese, ci dirà il numero della chiamata in entrata e premendo l’apposito pulsante potremmo liberamente parlare al telefono. Nonostante la potenza dei bassi, anche col volume al massimo il microfono non catturerà i suoni in uscita evitando il fastidioso effetto eco.
I ❤ my new little friend #genius SP-906BT #outdoor #companion #loud #powerful pic.twitter.com/kwAUsW1VzA
— Diego Del Buono (@flanker106) February 9, 2017
Considerazioni finali–>
[conclusione] [titolo]Resa sonora e features[/titolo]
In definitiva la resa sonora è eccezionale con suono pulito e bassi potenti che non intaccano la qualità audio quando si porta il volume al massimo. L’uscita audio si comporta bene anche in modalità vivavoce facendoci sentire in modo chiaro la voce del nostro interlocutore. Il microfono ha un’ottima sensibilità che ne permette l’uso mentre si è alla guida.
[voto=”10″] [/conclusione]
[conclusione] [titolo]Ergonomia[/titolo]
Lo speaker è compatto dalla forma tonda, dal materiale resistente e dotato di un praticissimo moschettone in acciaio lo rendono davvero il compagno ideale per le vostre escursioni, gite, campeggio o qualsiasi altra attività all’aperto ma è una valida opzione anche per situazioni casalinghe purchè sia “sospesa” o poggiata su una superficie che attenui leggermente la potenza dei bassi.
[voto=”9″] [/conclusione]
[conclusione] [titolo]Prezzo[/titolo]
Un rapporto qualità/prezzo fenomenale solo 15,00€ con una vasta scelta di colori lo rendono il regalo ideale per gli amanti della musica e delle attività all’aperto.
[voto=”10″] [/conclusione]
Come detto sopra lo speaker presenta solo due difetti: quello del “camminare” se poggiato su una superficie e una mancata segnalazione di ricarica completa, difetti minimi se si guardano le straordinarie prestazioni e il rapporto qualità/prezzo competitivo, diamo quindi a Genius SP-906BT il nostro Hardware Platinum Award:
Ringraziamo Genius per averci inviato il sample.
Per oggi è tutto,seguiteci sui nostri social network:
La recensione
Genius SP-906BT
Il Genius SP-906BT è uno speaker Bluetooth compatto ma potente, portatile e davvero pratico grazie al suo moschettone.
Pro
- Design semplice
- Colorato
- Pratico
- Potente
Contro
- Assenza di segnalazione di ricarica completata
- Cammina se messo su una superficie
Genius SP-906BT Prezzi
Raccogliamo informazioni da vari negozi per indicare il prezzo migliore
Discussione su post