Il colosso dello streaming ha appena ufficializzato un aumento di prezzo, sino al 20% in più, ai suoi piani di abbonamento nel Regno Unito.
Entrando nel dettaglio, gli aumenti non vanno ad intaccare il piano base, che quindi rimane a 5,99 sterline (6,78 euro al cambio). Il piano standard e quello premium, invece, subiscono un aumento rispettivamente di 1 e 2 sterline in più. Gli aumenti sopraccitati sono immediatamente in vigore per i nuovi abbonati e saranno applicati nel corso delle prossime settimane anche a chi era già cliente di Netflix.
In sintesi:
- Il piano base (streaming su un dispositivo, risoluzione SD) non subisce variazioni (5,99 sterline/6,78 euro al cambio)
- Il piano standard (streaming su due dispositivi, risoluzione HD) passa da 7,99 a 8,99 sterline (10,18 euro al cambio)
- Il piano premium (streaming su quattro dispositivi, risoluzione UHD) passa da 9,99 a 11,99 sterline (13,58 euro al cambio)
Come dichiarato al The Guardian, Netflix ha affermato che gli aumenti applicati servono per bilanciare gli investimenti effettuati nella produzione di film e serie TV.
Alcuni mesi fa, nel territorio italiano, Netflix avviò alcuni test con prezzi ancor più elevati rispetto a quelli attualmente in vigore (si arrivava a 15,99 euro per il piano premium). Come precisato da Netflix Italia in quel periodo, si è trattato di test periodici e di prezzi che non è detto verranno effettivamente applicati in futuro.
Discussione su post