Dopo i rumors degli ultimi giorni, ecco la notizia bomba che arriva direttamente da Mark Cerny, architetto di PS4, rivelando al portale Wired USA tanti dettagli sulla prossima PlayStation!
PlayStation 5 non vedrà la luce in questo 2019, quindi l’attuale PS4 avrà ancora un bel po’ di vita davanti. Sarà pilotata da una CPU Zen 2 e scheda video Navi che supporterà la tecnologia Ray Tracing! Sony affiderà PS5 interamente ad AMD con i suoi 7nm, in grado di supportare risoluzioni fino all’8K e un audio tridimensionale grazie a un chip custom, che secondo Cerny ridefinirà il modo in cui ascoltiamo i videogame.
La prossima console nipponica sarà inoltre equipaggiata con un prestante disco rigido di tipo SSD, capace di ridurre drasticamente i caricamenti dei giochi: ad esempio lo spostamento rapido in Spider-Man su PS4 Pro richiede 15 secondi, su PS5 solo 0,8!
Confermata la presenza di un lettore fisico, della totale retro-compatibilità con i giochi PS4 e con l’attuale PlayStation VR, ma niente notizie riguardo le passate generazioni, (PS3, PS2, Vita…).
Tirando le somme, molto probabilmente PlayStation 5 esordirà sul mercato verso la seconda metà del 2020 e presto potremmo assistere a un video reveal ufficiale.
Discussione su post