• About Us
  • Contact us
martedì 17 Giugno 2025
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
ReHWolution
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

ReHWolution | The best of Computex 2017

Francesco Bruno di Francesco Bruno
7 Giugno 2017
in Gaming, Hardware, News
0
Home News Gaming
267
Visualizzazioni

Il Computex 2017 di Taipei è ormai giunto alla fine e le varie aziende partecipanti hanno svelato al pubblico tutte le novità che saranno lanciate nei prossimi mesi.
Quest’anno, per la prima volta, anche noi di ReHWolution abbiamo avuto l’occasione di vedere dal vivo in anteprima tutte le nuove soluzioni di MSI, ASUS, Noctua, Sharkoon, Corsair, Cooler Master, G.Skill, Intel ecc… con una strepitosa gamma di prodotti contraddistinti da un connubio perfetto tra gaming, performance e design. Cercheremo ora di presentarvi un piccolo elenco delle novità più interessanti che ci hanno colpito al Taipei World Trade Center.

Iniziamo con Intel che durante il primo giorno ha presentato ai fan la nuova piattaforma X299 con le nuove proposte Intel i9, di cui tralaltro avevamo già parlato nella news dedicata di qualche giorno fa.

Con il Core i9, Intel riaccende la sfida con AMD. La risposta a Threadripper, il nuovo chip a 16 core e 32 thread del colosso di Sunnyvale, è un microprocessore a 18 core e 36 thread, progettato per gli appassionati di PC di fascia alta.

Il Core i9 Extreme Edition modello i9-7980XE, che Intel definisce “il primo processore teraflop per PC desktop”, sarà disponibile sul mercato entro la fine dell’anno al costo di 1.999 dollari. Gli altri processori della famiglia Core i9 si collocano a un livello leggermente inferiore: i chip Core i9 serie X nelle versioni da 16 core, 14 core, 12 core e 10core, con prezzi da 999 a 1.699 dollari.

Tutti basati su Skylake, offriranno miglioramenti rispetto ai precedenti modelli Broadwell-E: 15% più veloci nelle applicazioni single-thread e 10% più veloci nelle applicazioni multithreaded, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda. Inutili, se non si hanno schede madri all’altezza, direte. E allora, detto fatto: tutti i partners presenti, con le nuove proposte compatibili con la nuova famiglia di processori Intel, da GIGABYTE a ASUS e MSI.

GIGABYTE si presenta con le sue nuove proposte targate AORUS Gaming Series, con nuove funzionalità  che stupiranno sia gli utenti del segmento consumer che gli appassionati di videogiocatori. Spicca sicuramente la AORUS X299, forse la versione più emozionante che GIGABYTE ha mostrato.

Con supporto per LED digitali, tripli M.2, Fan Stop e la nuova tecnologia Intel Optane, la nuova X299 AORUS Gaming Series assumerà  il ruolo di regina della nuova piattaforma dedicata al segmento enthusiast. Con il nuovo marchio AORUS gli utenti non potranno aspettarsi altro che il meglio da questa piattaforma di fascia alta.

Più ampio, invece, il portfolio di ASUS presentato alla fiera, con le nuove motherboard griffate ROG, come la Rampage VI Extreme, la Apex e la Strix X299-E anch’essa soluzione top di gamma che offre il meglio della tecnologia ASUS non solo per quanto riguarda qualità e dotazione hardware, ma anche sotto il profilo del design. La scheda madre utilizza il sistema di retroilluminazione Asus Aura Sync, aggiornata e utilizzata per un’originale disposizione dei led e dei loghi. Si completa la lista delle MoBo ASUS con due modelli griffate TUF, la X299 Mark 1 e Mark 2.

Anche MSI ha presentato al Computex 2017 una nuova serie di schede madre X299 di alto livello: la X299 XPower Gaming AC, una motherboard E-ATX con 12+1+1 fasi DrMOS, la X299 Gaming M7 ACK con una sezione di alimentazione con 10+1+1 fasi DigitALL, due controller Killer E2500 e un adattatore Wi-Fi Killer 1535, la X299 Tomahawk equipaggiata con 9+1 fasi DigitALL, otto slot DDR4, quattro PCIe 3.0 x16, due PCIe 3.0 x1 e due M.2., la X299 Sli Plus con 10 fasi DigitALL, otto slot DDR4, quattro PCIe 3.0 x16, due PCIe 3.0 x1 e due M.2. e la X299 Gaming Pro Carbon AC caratterizzata da coperture degli heatsink intercambiabili, in modo da personalizzare la motherboard a proprio piacimento. Dal punto di vista tecnico troviamo 10+1+1 fasi DigitALL, due slot M.2 e un connettore U.2.

Passando alla sezione dedicata al cooling, non poteva di certo mancare Noctua, la quale è solita portare al Computex non solo la linea di prodotti già sul mercato, ma anche una serie di prototipi che daranno vita a prodotti futuri. Tra le novità di rilievo, spicca sicuramente il prototipo di ventola della serie A, con uno sviluppo che è durato ben quattro anni e mezzo e che per arrivare allo stato finale ha richiesto la creazione di oltre 200 prototipi.

L’obiettivo degli ingegneri austriaci era di realizzare una ventola con il minor gap possibile tra la parte terminale delle pale e l’interno del supporto, in modo da abbattere il rumore dovuto alla turbolenza dell’aria. Per ottenere questo risultato Noctua ha dovuto usare un nuovo materiale, della famiglia del kevlar, che non si espande durante la rotazione.

Grandi quantità di soluzioni RAM sono state presentate alla fiera taiwanese: allo stand G.Skill abbiamo visto da vicino le memorie DDR4 TridentZ RGB, con tre nuovi kit di fascia alta in funzione su altrettante piattaforme Intel. L’azienda ha presentato un kit da 32 GB (16 GB x 2) e 4000 MHz con timing CL 17-18-18-38, un kit da 16 GB (8 GB x 2) con frequenza di 4400 MHz e timing CL 19-19-19-39 e infine una soluzione intermedia a 4200 MHz ma da ben 64 GB (8 GB x 8) e timing 19-21-21-41.

Allo stand GeIL spiccavano le Super Luce in versione RGB, con compatibilità ASUS Aura Sync. GeIL ha realizzato anche memorie Evo X per la piattaforma socket AMD AM4 e tante altre soluzioni per chi ha deciso di optare per la piattaforma Ryzen.

 

Passiamo al lato periferiche, in cui ci ha particolarmente colpito Sharkoon, mostrandoci due nuove sedie per videogiocatori dal prezzo più appetibile, tra 100 e 150 euro rispetto altri modello sul mercato. L’azienda ha anche presentato nuove tastiere meccaniche con differenti switch Kailh, tra cui le soluzioni SGK2 e SGK3 con prezzi intorno ai 50 euro.

Infine, il marchio tedesco ha presentato Pacelight, un controller per la gestione dell’illuminazione led di ventole e strisce, con cui si può interagire tramite un software denso di opzioni.

Cooler Master ha mostrato una nuova ondata di case, come il Cosmos C700P, rivisitato nel design per apparire ancora più aggressivo e con vetro temperato laterale con doppia curvatura che favorisce l’accesso all’hardware. Proprio la parte interna ha una struttura che permette di nascondere i cestelli degli hard disk, l’alimentatore e persino i cavi in modo più agevole. Il case ha anche di un sistema di illuminazione e nella parte superiore frontale mette a disposizione quattro USB 3.0 e una USB 3.1 Type C.

Un’altra novità di Cooler Master si chiama MasterBox K500L e presentato in due versioni differenti, una delle quali con frontale in plexiglass e ventole RGB in vista.

Di grande impatto, invece, è stato il modello MasterCase H500P, il successore della serie HAF. Anche in questo caso troviamo soluzioni per un miglior cable management e una parte frontale con due ventole di grandi dimensioni in bella vista. Quando arriverà in commercio al prezzo di circa 150 euro sarà già dotato di quelle ventole, più una posteriore.

Sicuramente le novità non si fermano qui, infatti nei prossimi giorni avrete modo di guardare i nostri video e articoli sul Computex 2017. Stay Tuned!

Aggiornamento 1

Continuiamo la nostra carrellata di novità proveniente dal Computex 2017. Ripartiamo dalla suite di Patriot dove l’azienda ha presentato la nuova gamma di periferiche appartenenti alla famiglia Viper.

Presentato il nuovo Headset Stand caratterizzato da un HUB USB e Jack 3.5, sia per l’audio sia per il microfono, integrati direttamente sulla base. Altra novità interessante che va ad arricchire ulteriormente il catalogo delle periferiche dell’azienda è la nuova serie di Headset Gaming Viper V330, V530 e V730 e i nuovi modelli di tastiere meccaniche V760 con retroilluminazione a LED e il modello V770 con retroilluminazione a LED di tipo RGB. Non sono mancati inoltre le nuove proposte di memorie SSD esterne con un nuovo modello da 960 GB con interfaccia USB 3 e da 465/460MB/s rispettivamente in lettura e scrittura. Infine, tutta una nuova serie di memorie flash Micro SD V30 e A1 dotati di classe differenti.

A seguire il video nel quale vi mostriamo i prodotti presenti nello stand di Patriot.

 

Post precedente

Pokémon Direct di Giugno: scopriamo insieme le novità in arrivo!

Post successivo

E3 2017: ecco le date e orari di tutte le conferenze annunciate

Francesco Bruno

Francesco Bruno

Appassionato di informatica dall'età di 14 anni. Da allora ha assimilato, con costanza, conoscenze ed esperienze riguardante l'hardware e l'overclock di essi. Passione che negli ultimi anni si fonde con la Computer Grafica (CG3D) e con l'impiego di alcuni dei più noti programmi del settore gli hanno permesso di studiare in visualizzazione architettonica fotorealistica. Fa parte della "famiglia" di ReHWolution fin dalla nascita, coprendo attualmente il ruolo di vice amministratore.

Altri Articoli

COMPUTEX 2025 | Noctua e tutte le novità di quest’anno
Hardware

COMPUTEX 2025 | Noctua e tutte le novità di quest’anno

30 Maggio 2025
253
Computex 2025 | Le novità di be quiet! tra raffreddamento, alimentazione e periferiche di nuova generazione
Hardware

Computex 2025 | Le novità di be quiet! tra raffreddamento, alimentazione e periferiche di nuova generazione

20 Maggio 2025
254
MSI MPG X870E EDGE TI WIFI – Recensione
Reviews

MSI MPG X870E EDGE TI WIFI – Recensione

Nuovo aggiornamento per AIDA64: ecco cosa cambia nella versione 7.65
News

Nuovo aggiornamento per AIDA64: ecco cosa cambia nella versione 7.65

8 Aprile 2025
258
ASUSTOR e Ryzen per l’Edge Storage ad alte prestazioni
Hardware

ASUSTOR e Ryzen per l’Edge Storage ad alte prestazioni

24 Marzo 2025
245
Razer Huntsman V3 Pro Mini White Edition, ecco la tastiera per il Pro Gaming
Gaming

Razer Huntsman V3 Pro Mini White Edition, ecco la tastiera per il Pro Gaming

24 Marzo 2025
252

Discussione su post

ReHWolution

ReHWolution Media © 2013-2024

Link importanti

  • Privacy & GDPR Policy
  • Contact Us
  • About Us

Seguici sui nostri social

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Reviews
  • News
  • Videogiochi
  • Fotografia
  • Guide
  • Droni
  • Mobile
  • Editoriali
  • Articles

ReHWolution Media © 2013-2024

Questo sito utilizza cookies. Continuando a visitarlo stai acconsentendo all'utilizzo di tali cookies. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina di Policy Privacy e Cookies.