Da una recente sessione di Q&A, effettuata da Bethesda e Zenimax, è emersa quella che sarà l’impostazione generale dei dungeon nel nuovo MMO The Elder Scrolls Online.
Come rimarcato dagli sviluppatori, in risposta ad una domanda specifica, la natura principale delle varie aree sarà legata al concetto di gioco di squadra, ma non mancheranno anche istanze da poter affrontare in solitaria per chi preferisse un’avventura più tradizionale in linea con l’originale serie RPG.
“The Elder Scrolls Online è impostato per essere un’esperienza fluida.”, spiega Zenimax. “Vagando per il mondo vi imbatterete in caverne, forti, tombe, dungeon ed altro. Certe zone rare saranno dedicate esclusivamente al gioco singolo, mentre alcuni dungeon sono progettati per gruppi composti esclusivamente da persone con cui deciderete di avventurarvi. La maggior parte, tuttavia, sarà accessibile da chiunque. Alcuni potranno essere troppo pericolosi per voi a causa del vostro livello attuale, ma potrete sempre tornarvi quando sarete più potenti se vorrete completarli in solitaria.”
Tuttavia, a parte le rare eccezioni delle istanze in singolo, Zenimax raccomanda la creazione di gruppi d’avventura, per poter affrontare più facilmente certe sfide.
In aggiunta, il team di sviluppo ha precisato di non voler implementare un sistema di blocco temporale dei dungeon, consentendo quindi ai giocatori di rientrare immediatamente e in ogni momento nelle varie aree.
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