Noctua è un’azienda austriaca nata nel 2005 dalla collaborazione tra Kolink, noto produttore taiwanese di ventole, e il distributore austriaco Rascom. Molto popolare tra gli utenti enthusiast, l’azienda si è aperta la strada nel mondo del raffreddamento per computer, grazie anche alla collaborazione con l’OIWV (Istituto Austriaco per la Trasmissione Termica e la Tecnologia di Ventilazione), sfornando ventole e dissipatori dotati di altissima qualità, silenziosità e prestazioni, tutti destinati a dar filo da torcere alla concorrenza. Nella sua lineup, Noctua annovera numerosi dissipatori, tutti diversi per ventole utilizzate, forme e settori specifici.
Alcuni mesi fa abbiamo analizzato la serie U di Noctua, di cui fanno parte il piccolo ma efficiente NH-U12S ed il più grande e performante NH-U14S.
Dopo tre anni di attesa, il famigerato Noctua NH-D14 vede incarnare il suo erede in un dissipatore totalmente riprogettato da zero.
Abbiamo il piacere (e l’onore) di presentarvi in anteprima italiana la recensione del Noctua NH-D15, una bestia in dimensioni e potenza. Proseguite per l’analisi completa!