Prestazioni – 8/10
Sul fronte delle prestazioni non c’è molto da dire sulle IRDM M2AA: la scheda di memoria oggi recensita ha infatti raggiunto le massime velocità ottenibili dallo standard SDR-104 (circa 100 MB/s in read e write), e avremmo potuto facilmente raggiungere le specifiche dichiarate qualora avessimo avuto a nostra disposizione un card reader compatibile con lo standard DDR-200.
Disponibili in tagli che vanno da 32 GB a 512 GB, queste microSDXC sono l’abbinamento ideale a droni e action camera, grazie alla certificazione V30 che garantisce il supporto a bitrate fino a 240 Mbps, e a smartphone di ultima generazione, grazie alla certificazione A2 che garantisce prestazioni ad accesso casuale di 4000 IOPS in lettura e 2000 IOPS in scrittura.
Compatibilità – 9/10
La IRDM M2AA 256 GB UHS-I V30 A2 è compatibile con tutti i dispositivi capaci di leggere memory card di tipo MicroSDXC ed SDXC: il taglio di 256 GB non compromette la compatibilità ed è riconosciuto correttamente dalle videocamere (Lumix GH5 II e G7), lo smartphone (Galaxy Note 8) ed il drone a nostra disposizione (DJI Mini 2).
Per usufruire della velocità massima disponibile (170 MB/s in lettura e 120 MB/s in scrittura), dovrete usare un card reader compatibile con lo standard DDR-200 (208 MB/s massimi).
Prezzo – 8/10
La IRDM M2AA MicroSDXC UHS-I V30 256 GB è disponibile ad un prezzo di circa 60€: considerando la certificazione A2, ci troviamo di un prodotto leggermente più caro della media di prodotti in questo segmento, ma c’è da dire che le velocità raggiungibili qualora foste dotati di un lettore di memory card compatibile con lo standard DDR-200 sono superiori alla concorrenza, quindi l’esborso superiore è l’unico compromesso a cui scendere per un prodotto prestazionalmente valido e ampiamente compatibile.
Potete acquistare la memory card Amazon su tramite il nostro link referral (paid link), con cui guadagneremo una commissione su ogni acquisto senza che paghiate più del prezzo originale.
Vi invitiamo ad acquistare i prodotti GOODRAM/IRDM presso i rivenditori ufficiali in quanto, pur presentando un prezzo superiore ad alcuni shop rispetto a questi ultimi forniscono supporto post-vendita per tutta la durata della garanzia.
Conclusioni
La IRDM M2AA è una memory card dal buon livello prestazionale, con tanto spazio a disposizione e compatibile con lo standard DDR-200 che ne garantisce l’offload rapido sui vostri computer. Il prezzo però fa da zavorra, costringendoci ad aggiustare il tiro ed assegnare alla microSDXC oggi recensita il nostro Hardware Gold Award:
Il sample oggi recensito ci è stato inviato da GOODRAM, che ringraziamo, e vi ricordiamo che non abbiamo ricevuto alcun compenso per la stesura di quest’articolo.
Per oggi è tutto da ReHWolution, non dimenticate di seguirci sui nostri social network!
La recensione
IRDM M2AA MicroSDXC UHS-I V30 256 GB
Una memory card veloce, affidabile e compatibile con specifiche elevate: tutto ciò, purtroppo, ad un prezzo poco competitivo.
Pro
- Compatibile con una vasta gamma di prodotti
- Certificazioni V30 e A2
- Disponibile fino a tagli da 512 GB
Contro
- È necessario un lettore di schede compatibile con DDR-200 per ottenere le prestazioni dichiarate
- Prezzo leggermente elevato rispetto alla concorrenza
IRDM M2AA MicroSDXC UHS-I V30 256 GB Prezzi
Raccogliamo informazioni da vari negozi per indicare il prezzo migliore
Discussione su post