Sharkoon introduce sul mercato due nuovi modelli di sedie da gaming, ELBRUS 1 e ELBRUS 2 in grado di offrire la massima ergonomia e durevolezza, oltre ad una struttura in acciaio integrata e di una base solida a cinque razze.
Entrando nei dettagli, la ELBRUS 1 è dotata di un meccanismo a dondolo. Il piacevole dondolio offerto da questo meccanismo aiuta l’utente a rilassarsi durante lunghe sessioni di gioco. La maniglia che blocca e sblocca il meccanismo a dondolo è facile da raggiungere ed è situata sul lato inferiore della sedia.
Così come la ELBRUS 1, anche la ELBRUS 2 è dotata di un meccanismo a dondolo. Inoltre, la ELBRUS 2 può essere regolata ulteriormente secondo le esigenze dell’utente. Si può modificare non solo l’altezza della seduta, ma anche l’angolazione orizzontale dei braccioli e l’angolazione dello schienale. Lo schienale può essere reclinato e bloccato in maniera continua tra 90° e 160°, offrendo una posizione comoda in ogni tipo di situazione.
Braccioli imbottiti regolabili verso l’alto e il basso.
Per la massima libertà di movimento, ad esempio quando si utilizzano le periferiche da corsa, l’utente può semplicemente sollevare i braccioli della ELBRUS 1. Non è necessario l’utilizzo di leve o altri strumenti: i braccioli si possono regolare facilmente con le mani. Tuttavia, quando vengono abbassati, l’imbottitura dei braccioli contribuisce alla comodità generale della sedia e offre relax alle braccia.
Imbottitura extra per schiena e collo.
Se la ELBRUS 1 è dotata di un’imbottitura extra all’interno dei braccioli, la ELBRUS 2 la offre per la zona cervicale e lombare. In questo caso, Sharkoon ha introdotto due cuscini rivestiti da un soffice tessuto che possono essere assicurati alla sedia a seconda delle esigenze dell’utente.
ELBRUS 1 e il suo rivestimento in tessuto traspirante e facile da pulire.
Per una seduta comoda in estate e in inverno, la ELBRUS 1 è dotata di un rivestimento in tessuto traspirante e facile da detergere. Durante il periodo più caldo dell’anno, ciò permette un’ideale permeabilità al vapore acqueo e la dissipazione del calore. Al contrario, durante l’inverno, il rivestimento offre calore e comfort in modo immediato. La pulizia del rivestimento è molto semplice, basta utilizzare un panno liscio e normali detergenti.
Rivestimento in similpelle per la ELBRUS 2.
Contrariamente alla ELBRUS 1, la ELBRUS 2 è dotata di un robusto rivestimento in similpelle. Il materiale è facile da pulire e il suo grado di durevolezza è stupefacente. Le cuciture colorate donano un tocco in più per ogni versione della sedia.
Massima portata fino a 120 Kg e 150 Kg.
Entrambe le sedie da gaming sono dotate di una struttura in acciaio stabile e sono disposte su una solida base a cinque razze, anch’essa in acciaio come la struttura. La ELBRUS 1 offre una portata massima di 120 Kg, mentre quella della ELBRUS 2 può arrivare fino a 150 Kg. Le due sedie sono progettate per sostenere utenti fino a 190 cm di altezza. Le cinque rotelle poste sotto la base a cinque razze offrono stabilità e piena libertà di movimento. Le rotelle della ELBRUS 1 presentano un diametro di 50 millimetri, mentre quelle della ELBRUS 2 presentano un diametro di 60 millimetri.
Le sedie da gaming ELBRUS 1 e ELBRUS 2 sono ora disponibili rispettivamente al prezzo di 139 euro e 199 euro.
Discussione su post