Da un po’ di tempo mancano sul nostro sito recensioni di memorie RAM, vuoi il mercato saturissimo di soluzioni davvero costose che non servono quasi a nessuno, vuoi il fatto che, a causa dello shortage di chip di memoria (causato dagli enormi volumi di vendita degli smartphone, che adesso utilizzano le LPDDR4) è sempre più difficile ottenere un sample da parte anche delle più grandi aziende.
A risolvere la “carestia”, però, ci pensa GOODRAM, azienda con base in Polonia parte di wilk Elektronik S.A., noto distributore Europeo convertitosi poi anche alla produzione di componenti che utilizzano memorie Flash, siano essi SSD, Memory Card o, appunto, kit di memorie RAM.
Oggi, analizzeremo un kit che, a prima vista, sembra essere un prodotto destinato al pubblico in cerca di un set di RAM economico e dal design accattivante, ma “sotto al cofano” nasconde dei chip capaci di raggiungere frequenze assurde. Ecco la nostra recensione delle GOODRAM Iridium DDR4 da 2400 MHz in configurazione dual channel da 16 GB.
Discussione su post